Palestina

Di seguito c'è la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome Soggetto: Palestina

Vedi tutti gli articolo di questo soggetto.

Inviato da : Lunadicarta - Domenica, 20 Novembre 2011 - 13:48

 

Qualcuno ha finalmente deciso di porre fine al verticismo imperialista della parte più sionista del movimento italiano che si occupa di Palestina. Questa fine vuol significare che non vedremo più video registrare le conferenze delle organizzazioni con relatori dal "testo pronto" imposti alle associazioni, e ci si augura che non si debba più vedere il "lancio" di perfetti sconosciuti (mai visti neppure con una bandiera palestinese in mano) in ruoli strategici o di comando. Soprattutto è auspicabile che non venga mai più concessa la vergogna dell'infiltrazione sionista in seno al movimento. La parcondicio in Italia, grazie a queste persone, non è mai esistita, perché grazie a queste informazioni finanche il sistema editoriale è stato prono alla pubblicazione di soli testi a firma ebraica. Come se i palestinesi in Italia non avessero cose da dire o la capacità di scrivere...LM

 

La coalizione italiana della Freedom Flotilla 2 verrà ricostruita

 

Genova, Roma 18 novembre 2011.

 

Comunicato stampa.

 

La coalizione italiana della

Freedom Flotilla 2

verrà rifondata

 

 

L'iniziativa per la fine dell'assedio di Gaza e per il sostegno ai diritti inalienabili di tutti i palestinesi continua.

Le sottoscritte organizzazioni palestinesi fondatrici della Freedom Flotilla 2 - Italia, ritengono che sia necessario fare chiarezza sulla situazione venutasi a creare nella ormai ex coalizione italiana.

Questa necessità deriva dal fatto che un'altra parte della ex coalizione, peraltro minoritaria, continua a parlare a nome della Freedom Flotilla 2 come se niente fosse avvenuto.

La rottura della coalizione - verificatasi di fatto nel giugno scorso - è stata determinata da diversi fattori. Da più parti, accettando le pressioni sioniste, si è lavorato per l'emarginazione della componente palestinese, di quella arabo-musulmana e di quella antimperialista.

Particolarmente grave, nell'occasione, fu l'atteggiamento verso l'Associazione dei Palestinesi in Italia (Api) e l'Abspp onlus, la cui attività di sensibilizzazione nella comunità araba aveva tra l'altro consentito di raccogliere il grosso della cifra utilizzata per pagare l'imbarcazione italiana.

Questo atteggiamento deriva, in ultima istanza, da una posizione subalterna al sionismo, che non abbiamo accettato e che non intendiamo in alcun modo accettare.

Apprezziamo e ringraziamo il lavoro svolto da altre realtà, con le quali abbiamo collaborato fino alla primavera scorsa, ma siamo costretti a prendere atto e a denunciare l'atteggiamento settario di chi ha teso solo ad impossessarsi di una sigla, evitando ogni confronto sulle posizioni politiche. Questo comportamento ha segnato la morte della coalizione italiana.

Da parte nostra stiamo già lavorando per il rilancio dell'attività di sostegno della Causa palestinese, di tutto il popolo palestinese fino alla vittoria totale, alle sue infinite e continue sofferenze, e per la fine dell’illegale e ingiusto assedio di Gaza. Un lavoro di lungo periodo, aperto a tutte le realtà italiane che si ritroveranno nei principi della lotta al sionismo in tutte le sue forme, del diritto alla legittima resistenza nei confronti degli occupanti, del riconoscimento delle scelte elettorali democratiche del popolo palestinese.

Le nostre attività non si sono mai fermate, dopo le esperienze delle Freedom Flotillas 1 e 2, e in questi giorni ci porteranno nella Striscia di Gaza, con una grande delegazione internazionale formata da parlamentari, ong, attivisti per i diritti umani e giornalisti, che abbiamo contribuito a organizzare e sostenere.

E inoltre in programma per la primavera 2012 la Global March to Jerusalem, per fermare la “pulizia etnica” di Gerusalemme.

 

Le associazioni fondatrici della Freedom Flotilla - Italia:

Api

Abspp onlus

Associazione Donne Palestinesi

 

Sottoscrivono:

Associazione Editrice InfoPal

Agenzia Stampa InfoPal.it

Campo Antimperialista

Sumud

Movimento di liberazione Per il Bene Comune

 



Stampa la notizia: La coalizione italiana della Freedom Flotilla 2 verrà ricostruita
Inviato da : Lunadicarta - Lunedì, 18 Aprile 2011 - 17:01

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
in costruzione...
 


Stampa la notizia: Alcuni video dedicati alla storia di Vittorio Arrigoni e dell'IMS
Inviato da : Lunadicarta - Lunedì, 18 Aprile 2011 - 16:34

 

 

arrigoniassassini 

  le foto a colori

 

arrigoni_assassini_2_600 

 il volantino originale

 

arrigoniassassini.2_600

 

 il volantino in inglese con i nomi degli assassini di Vittorio Arrigoni

 

Arrigoni: divulgate le foto degli assassini ricercati

 

Il Ministero dell'Interno di Hamas ha divulgato le foto dei presunti assassini di Vittorio Arrigoni. Sui tre ricercati è stata istituita una taglia, per invitare la popolazione a collaborare con le forze di polizia.

Si tratta di un cittadino giordano, Muhammad Al-Breizat, conosciuto anche come Muhammad Hassan, e di due palestinesi, Bilal Al-Omari e Muhammad Al-Salfiti. Hamas ha sottolineato come i "principali ricercati dalla giustizia" siano Al-Breizat e Al-Omari, stando a quanto riferisce l'agenzia palestinese Wafa.

 



Stampa la notizia: Arrigoni: divulgate le foto degli assassini ricercati
Inviato da : Lunadicarta - Lunedì, 18 Aprile 2011 - 13:58

Domani, mercoledì 19 aprile, il corpo del povero Vittorio rientrerà in Italia con il volo Alitalia AZ 895, con partenza alle ore 16 ora locale dal Cairo e arrivo a Roma Fiumicino alle ore 19.35.

 

La salma alle 12 al valico di Rafah, poi in Egitto

Arrigoni, funerali solenni a Gaza

Diffuse le foto dei quattro ricercati

 

vittorio_arrigoni_scheda
 
Gaza - (Adnkronos/Aki) - Alla cerimonia, dove è previsto un elogio funebre, prenderanno parte diversi membri del governo. Il VIDEO del rapimento. Napolitano: "Barbarie terroristica''. Manifestazioni in tutta Italia(FOTO). Salafiti a Gaza, la spina nel fianco di Hamas. International Solidarity Movement, il gruppo a cui aderiva Arrigoni: "Scioccati e tristi". "Quando arrivai a Gaza, il giorno più bello della mia vita (VIDEO)"

Gaza, 18 apr. - (Adnkronos/Aki/Ign) - Ultimati a Gaza i preparativi per i funerali in forma solenne predisposti dalle autorità della Striscia per l'attivista italiano, Vittorio Arrigoni, ucciso venerdì da un gruppo salafita locale. Secondo quanto si legge sul sito di notizie palestinese considerato vicino ad Hamas, 'palestine-info', la salma di Arrigoni sarà trasportata alle 12 ora locale (le 11 in Italia) dall'ospedale al-Shifa di Gaza al valico di Rafah, dove è previsto un elogio funebre al quale prenderanno parte i dirigenti del gruppo islamico. La bara entrerà in territorio egiziano quindi alle 14 ora locale (le 13 in Italia). Il sito ricorda che prenderanno parte al corteo funebre diversi membri del governo di Gaza, guidato da Hamas, parlamentari palestinesi e dirigenti della formazione islamica.

Il governo di Hamas, che controlla la Striscia di Gaza, ha diffuso oggi le foto di quattro salafiti ricercati con l'accusa di aver ucciso il volontario italiano, Vittorio Arrigoni.

I quattro ricercati che appaiono nelle foto sono Abdel Rahman Mohammed al-Barizat, il cui nome di battaglia è Mohammed Hassan, di nazionalità giordana, Mahmoud Mohammed Namer al-Salafiti, Mohammed al-Barazat e Bilal al-Omri. Per la polizia di Hamas si tratta di pericolosi criminali e per questo è stato disposto la chiusura di tutti i valichi di frontiera con Gaza per facilitarne la cattura.

 



Stampa la notizia: Vittorio Arrigoni: oggi i solenni funerali a Gaza
Inviato da : Lunadicarta - Lunedì, 18 Aprile 2011 - 10:07

 

 

 

Fin qui non ho pubblicato video perché tutti o quasi tutti i servizi audiovideo , anche quelli artigianali, riportavano i fotogrammi terribili pubblicati dai rapitori di Vittorio. E non l'ho fatto per non fornire la spalla al rilievo mediatico criminale voluto con la morte del volontario dell'International Solidarity Movement. Purtroppo sembra che questi fotogrammi siano insopprimibili e anche Libera Tv li riproduce. Personalmente, pur di non concedere spazio alla costruzione ex servizi di intelligence, credo sarebbe stato egualmente efficace pubblicare le foto del ritrovamento, piuttosto che quell'infamia.

 

Segnalo nel servizio di Libera Tv interessanti gli interventi: del delegato per la Mezza Luna Rossa Palestinese in Italia, dottor Yousef Salman, zio di Mohammed Salman fondatore con noi di Artists Against War Italia, e  l'intervista a Bassam Saleh palestinese in Italia. Di grande interesse il punto di vista giornalistico l'intervento di Roberto Natale della F.N.S.I.

L.M.

 

 



Stampa la notizia: Vittorio Arrigoni: uno di noi - Libera Tv
Inviato da : Lunadicarta - Venerdì, 15 Aprile 2011 - 15:37

Vuoi vedere che sono stati 3 coloni israeliani???

 

 

vittorio_arrigoni_forum_alqaeda_600
 

 

 

Gaza, impiccato Vittorio Arrigoni

Al Qaeda: criminale chi l'ha ucciso

 

Roma - (Adnkronos) - Il cooperante era nelle mani di un gruppo salafita. E' stato ritrovato in una casa abbandonata a Gaza City poco dopo il rapimento. Arrestati due uomini, un terzo è fuggito durante il blitz di Hamas. I sequestratori chiedevano di liberare alcuni detenuti entro 30 ore (VIDEO) ma non hanno rispettato la scadenza. Napolitano: "Barbarie terroristica che suscita repulsione". Sui forum dell'associazione terroristica banner pro Arrigoni. Salafiti a Gaza, la spina nel fianco di Hamas. International Solidarity Movement, il gruppo a cui aderisce Arrigoni: "Scioccati e tristi". "Quando arrivai a Gaza, il giorno più bello della mia vita (VIDEO)"

Roma, 15 apr. (Adnkronos) - E' stato ucciso Vittorio Arrigoni, l'italiano attivista per i diritti umani dell'International Solidarity Movement rapito ieri a Gaza.

E' stato ritrovato impiccato in una casa abbandonata di Gaza City. E' quanto ha riferito la polizia di Hamas, che ha rinvenuto il corpo nella notte in seguito a una segnalazione anonima. L'esecuzione è avvenuta ore prima dello scadere dell'ultimatum dal gruppo salafita al-Tahwir al-Jihad, che aveva dato a Hamas trenta ore per scarcerare i suoi leader in cambio del rilascio di Arrigoni. Due uomini sono stati arrestati e un terzo, riuscito a fuggire mentre le forze di Hamas facevano irruzione nella casa, è attualmente ricercato.
 
I rapitori del volontario italiano Vittorio Arrigoni lo ritenevano un infiltrato dei servizi segreti occidentali che raccoglieva informazioni sul loro conto. E' l'ipotesi che avanza il sito israeliano di intelligence Debka, spiegando che per questo, il gruppo salafita al-Tahwir al-Jihad lo ha interrogato per estorcergli una confessione, prima di ucciderlo. Secondo il sito israeliano, è stata una telefonata anonima alla polizia di Hamas poco dopo la mezzanotte a indicare il luogo in cui l'uomo si trovava prigioniero. Quando la polizia è arrivata sul posto, tuttavia, Arrigoni era già stato ucciso.
 
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per sequestro di persona a scopo di terrorismo aggravato dalla morte dell'ostaggio. L'indagine è affidata al procuratore aggiunto Pietro Saviotti e al pubblico ministreo Francesco Scavo.
 
La Farnesina esprime "forte sgomento per il barbaro assassinio" nella nota in cui conferma il decesso di Arrigoni, diffusa attraverso il proprio Consolato Generale a Gerusalemme. Il corpo di Arrigoni, riferisce la nota, è stato da poco riconosciuto presso l'obitorio dello Shifa Hospital a Gaza City.
 
Esprimendo il più sincero cordoglio alla famiglia del connazionale, il ministero degli Esteri "condanna nei termini più fermi il vile e irragionevole gesto di violenza da parte di estremisti indifferenti al valore della vita umana compiuto ai danni di una persona innocente che si trovava da tempo in quella zona per seguire da vicino e raccontare con forte impegno personale la situazione dei palestinesi della striscia di Gaza".

L'International Solidarity Movement (Ism), il gruppo cui faceva parte Arrigoni, si è detto "scioccato e profondamente rattristato per l'uccisione del nostro amico e collega".

Il sito web dell'organizzazione mostra in apertura la foto del 36enne pacifista che dal 2008 viveva a Gaza e nella breve dichiarazione si legge che "Vik è stato un attivista ispiratore e anima generosa. Per favore, tenete nei vostri pensieri la sua famiglia e i suoi amici".

 



Stampa la notizia: Gaza, impiccato Vittorio Arrigoni Al Qaeda: criminale chi l'ha ucciso
Inviato da : Lunadicarta - Venerdì, 15 Aprile 2011 - 15:18

 

 

vauro_vignetta_20110415

 

 Vauro
 
vittorio_arrigoni_latuff_2011_600
 
Latuff 
 
 
http://farm6.static.flickr.com/5065/5620906972_6cbd5ab7f9.jpg
 
Mauro Biani
 
 
vittorio_rip_600 
 
... segue
 
 


Stampa la notizia: Vittorio Arrigoni: il saluto dei Vignettisti
Inviato da : Lunadicarta - Venerdì, 15 Aprile 2011 - 14:18

 

 

 

20110415_il_manifesto_600

 

 

Gaza, ucciso il volontario italiano. Al Qaeda: criminale chi l'ha ...

Adnkronos/IGN - ‎14 minuti fa‎
Roma - (Adnkronos) - Il cooperante Vittorio Arrigoni era nelle mani di un gruppo salafita. E' stato ritrovato in una casa abbandonata a Gaza City poco dopo il rapimento. Arrestati due uomini, un terzo è fuggito durante il blitz di Hamas. ...

Omicidio Arrigoni, Napolitano: "Barbarie che suscita repulsione"

La Stampa - ‎25 minuti fa‎
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha espresso "sgomento" e "repulsione" per la "barbarie terroristica" costata la vita al volontario italiano a Gaza Vittorio Arrigoni. In un messaggio inviato alla madre, Egidia Beretta, il capo dello ...

A Gaza ucciso l'italiano "Barbarie terroristica"

Libero-News.it - ‎37 minuti fa‎
L'italiano Vittorio Arrigoni torturato, impiccato e strangolato. Il cordofglio di Napolitano. Arrestati 2 rapitori del commando salafita. Ultimatum non rispettato: non volevano trattare. Corpo ritrovato nella notte da milizie Hamas ittorio Arrigoni, ...

Arrigoni, attivista "social" con la vocazione per l'utopia

La Repubblica - ‎16 minuti fa‎
Blogger e scrittore, il ragazzo sequestrato e ucciso era impegnato in azioni con pescatori e contadini, ai confini dei territori e delle acque. Già arrestato nel 2008, residente nella Striscia di Gaza, comunicava col mondo attraverso i social network ...

Arrigoni, Napolitano: e' una barbarie

ANSA.it - ‎23 minuti fa‎
(ANSA) - ROMA, 15 APR - 'Questa barbarie terroristica suscita repulsione nelle coscienze civili'. E' quanto scrive il Presidente della Repubblica, Napolitano, nel messaggio inviato alla famiglia di Vittorio Arrigoni, ucciso a Gaza. ...

ARRIGONI,IL CORDOGLIO DI NAPOLITANO."Una barbarie che suscita ...

TGCOM - ‎24 minuti fa‎
12:19 - "Questa barbarie terroristica suscita repulsione nelle coscienze civili". E' quanto scrive Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato alla mamma di Arrigoni, l'attivista ucciso dai Salafiti. "Ho appreso con sgomento - ha affermato il Capo dello ...

Arrigoni: presidio a Torino di Acmos e Salvagente per ricordarlo

Libero-News.it - ‎1 ora fa‎
orino, 15 apr. - (Adnkronos) - Vittorio Arrigoni, cooperante e giornalista italiano rapito ieri nella Striscia di Gaza e ucciso sara' ricordato questa sera in piazza Castello con un presidio organizzato da Acmos e Salvagente a cui parteciperanno anche ...

EDICOLA. Arrigoni morto, "restiamo umani"?

Vita - ‎18 minuti fa‎
I fatti sono stati più veloci dei giornali. Il rapimento del volontario italiano a Gaza, Vittorio Arrigoni, si è concluso con il ritrovamento da parte di Hamas del suo corpo senza vita, impiccato. Una conclusione tragica di un sequestro di persona ...

Gaza, ucciso l'italiano Hamas: è stato impiccato

Libero-News.it - ‎1 ora fa‎
Arrestati 2 rapitori del commando salafita. Non hanno rispettato l'ultimatum: non volevano trattare. Una fine terribile: picchiato e soffocato. Il corpo di Vittorio Arrigoni è stato ritrovato dopo un blitz nel cuore della notte condotto dai miliziani ...

Arrigoni/ Castelli: Dolore e sdegno, ogni mezzo contro barbari

Virgilio - ‎42 minuti fa‎
Roma, 15 apr. (TMNews) - Il viceministro leghista Roberto Castelli esprime "dolore e vicinanza alla famiglia del lecchese Vittorio Arrigoni e in particolare alla mamma, sindaco di Bulciago", del volontario italiano per i diritti umani, ...

Arrigoni: Napolitano, barbarie terroristica che suscita repulsione

Adnkronos/IGN - ‎47 minuti fa‎
Roma, 15 apr. (Adnkronos) - "Questa barbarie terroristica suscita repulsione nelle coscienze civili. La comunita' internazionale tutta e' chiamata a rifiutare ogni forma di violenza ea ricercare con rinnovata determinazione una soluzione negoziale al ...

GAZA. «Arrigoni esempio di umanità e lucidità»

Vita - ‎43 minuti fa‎
Anche Solidarietà e Cooperazione Cipsi, coordinamento di 48 Ong di solidarietà e cooperazione internazionale, si unisce al lutto e allo sconcerto della famiglia, degli amici e degli attivisti per la morte di Vittorio Arrigoni, difensore dei diritti ...

Gaza: volontario Vittorio Arrigoni ucciso da un commando salafita

Italia News - ‎40 minuti fa‎
(IAMM) Collaboratore del Manifesto, volontario ormai stabilitosi nella striscia di Gaza da 3 anni, Vittorio Arrigoni è stato ucciso da un'ala estremista salafita riconducibile ad Al Qaeda prima dello scadere dell'ultimatum. Il giovane attivista sarebbe ...

MO: a Bulciago silenzio e incredulita' per morte Arrigoni

Libero-News.it - ‎1 ora fa‎
ilano, 15 apr. (Adnkronos) - Nessuno a Bulciago, paese di 2.700 anime in provincia di Lecco, ha voglia di parlare dopo la conferma sulla morte di Vittorio Arrigoni, il pacifista rapito e ucciso a Gaza. La madre, Egidia Beretta, da sette anni e' sindaco ...

Vittorio Arrigoni e il presentimento della propria morte

Julie News - ‎1 ora fa‎
GAZA (PALESTINA) - Adesso che Vittorio Arrigoni è morto, la prima cosa che si è deciso di fare in Italia è intorbidare le acque. Ha cominciato presto Corradino Mineo, direttore di RaiNews, insistendo sul fatto che poteva essere anche che il volontario ...

Mo: Arrigoni, un gruppo salafita nega responsabilita'

L'Unità - ‎57 minuti fa‎
(ANSA) - GAZA, 15 APR - Una delle fazioni salafite attive a Gaza, al-Tawhid wal-Jihad, ha negato oggi in un comunicato inoltrato alla stampa di essere responsabile della uccisione del volontario italiano Vittorio Arrigoni. Lo riferisce la agenzia di ...

ARRIGONI: NAPOLITANO, GRANDE RISPETTO PER SUO GENEROSO IMPEGNO

AGI - Agenzia Giornalistica Italia - ‎29 minuti fa‎
(AGI) - Roma, 15 apr. - "Ho appreso con sgomento la terribile notizia della vile uccisione di suo figlio Vittorio a Gaza. Questa barbarie terroristica suscita repulsione nelle coscienze civili". E' quanto si legge dal messaggio che il Presidente della ...

Vittorio Arrigoni

Excite Italia - ‎1 ora fa‎
È stato ucciso Vittorio Arrigoni, il volontario italiano dell'International Solidarity Movement rapito a Gaza da un gruppo islamico salafita, la "Brigata Mohammed Bin Moslama". L'attivista filo palestinese, rapito giovedì dal gruppo integralista e ...

Arrigoni forse strangolato già ieri

ANSA.it - ‎1 ora fa‎
(ANSA) - GAZA, 15 APR - Sarebbe stato ucciso gia' ieri sera - probabilmente strangolato con un cavo metallico o qualcosa di simile - il volontario italiano Vittorio Arrigoni, rapito ieri nella Striscia di Gaza e ritrovato morto nella notte. ...

Mamma Arrigoni: lui mai in pericolo

euronews - ‎42 minuti fa‎
(ANSA) – LECCO, 15 APR – “Sono rimasta molto sorpresa, oltre cheaddolorata che sia successa una cosa del genere per l'attivitàche lui faceva lì: Vittorio non si metteva mai in situazioni dipericolo”. Lo ha detto Egidia Beretta mamma di VittorioArrigoni ...

Salafiti contro Hamas

Lettera43 - ‎30 minuti fa‎
I più fanatici tra i fanatici. Le cellule salafite condividono con Hamas lo stesso obiettivo: distruggere Israele. Ma chiunque altro, oltre a loro, voglia raggiungerlo è considerato un nemico da abbattere. A Gaza sono tre le correnti maggioritarie di ...

Gaza, ucciso Vittorio Arrigoni

rassegna.it - ‎29 minuti fa‎
L'attivista italiano, 36 anni, originario di Lecco e volontario dell'International solidarity movement, era da anni impegnato al fianco dei palestinesi nella Striscia. E' stato barbaramente ammazzato nella notte da un gruppo ultrafondamentalista ...

Trovato nella notte a Gaza il corpo di Vittorio Arrigoni

ANSA.it - ‎2 ore fa‎
(ANSA) - MILANO, 15 APR - Il cadavere di Vittorio Arrigoni, l'attivista di Bulciago (Lecco) rapito ieri, e' stato trovato la notte scorsa in una casa nella striscia di Gaza. Il 36enne era stato sequestrato a Gaza city da un gruppo salafita ...

Hanno ucciso Vittorio Arrigoni: restiamo umani?

AgoraVox Italia - ‎46 minuti fa‎
Per tutte le persone che hanno a cuore la causa palestinese era diventato un grande punto di riferimento. Ricordo che scoprii per caso il suo blog e lessi che stava raccogliendo fondi per andare a Gaza. Era proprio il 2008 che, come rappresentate ...

Chi sono gli estremisti che hanno rapito e ucciso Arrifoni.

Lettera43 - ‎31 minuti fa‎
Il movimento salafita è composto da cellule di islamisti radicali estremamente volatili. Gli analisti hanno stimato che i loro militanti nella Stricia di Gaza sono, in tutto, alcune centinaia di fanatici, reclutati tra gli insoddisfatti di Hamas e tra ...

«Lui non si metteva mai in pericolo»

Corriere della Sera - ‎1 ora fa‎
MILANO - Bulciago si risveglia nel silenzio e nel dolore. Nel paesino della Brianza lecchese di neanche tremila anime, tutti si stringono attorno al loro sindaco, Egidia Beretta, la madre del pacifista italiano ucciso a Gaza. ...

ARRIGONI: FINI, SGOMENTO PER BARBARO ASSASSINIO. CORDOGLIO CAMERA

Agenzia di Stampa Asca - ‎1 ora fa‎
(ASCA) - Roma, 15 apr - ''Ho appreso con sgomento la tragica notizia del barbaro assassinio del volontario italiano per i diritti umani Vittorio Arrigoni, rapito e poi ucciso a Gaza, dove svolgeva la sua opera di solidarieta' nell'ambito ...

Il volontario italiano Vittorio Arrigoni è stato strangolato

Informazione libera net1news - ‎44 minuti fa‎
Vittorio Arrigoni non c'e' l'ha fatta: secondo fonti ufficiali, e purtroppo più volte confermate, il volontario italiano rapito a Gaza da un gruppo islamico salafita è stato ritrovato in un appartamento di Gaza City privo di vita; la morte potrebbe ...

Vittorio Arrigoni ucciso ieri a mezzogiorno

In dies - ‎52 minuti fa‎
Ha suscitato commozione anche in parte del mondo arabo l'uccisione di Vittorio Arrigoni, l'attivista italiano per i diritti umani il cui corpo è stato trovato questa notte in una casa nella Striscia di Gaza. Era più palestinese dei palestinesi dicono ...

MO: omicidio Arrigoni, per Debka al-Qaeda sempre piu' forte a Gaza

AKI - Adnkronos International - ‎55 minuti fa‎
(Aki) - L'omicidio del volontario italiano Vittorio Arrigoni a Gaza da parte del gruppo salafita al-Tahwir al-Jihad, il piu' grande tra quelli affliati ad al-Qaeda nel territorio palestinese, dimostra che la potenza degli estremisti nell'area sta ...

 

 

20110415_repubblica_600

 

"macchè bunga bunga..."

TGCOM - ‎1 ora fa‎
Vittorio Arrigoni era finito nelle mani di una organizzazione salafita. I sequestratori in un video su Youtube (GUARDALO): "Liberate i nostri detenuti o lo uccideremo entro 30 ore" E' morto Vittorio Arrigoni, il cooperante italiano rapito da ...

Mamma Arrigoni: lui mai in pericolo

euronews - ‎57 minuti fa‎
(ANSA) – LECCO, 15 APR – “Sono rimasta molto sorpresa, oltre cheaddolorata che sia successa una cosa del genere per l'attivitàche lui faceva lì: Vittorio non si metteva mai in situazioni dipericolo”. Lo ha detto Egidia Beretta mamma di VittorioArrigoni ...

Gaza, ucciso Vittorio Arrigoni

rassegna.it - ‎44 minuti fa‎
L'attivista italiano, 36 anni, originario di Lecco e volontario dell'International solidarity movement, era da anni impegnato al fianco dei palestinesi nella Striscia. E' stato barbaramente ammazzato nella notte da un gruppo ultrafondamentalista ...

Attivarsi per la liberazione di Vittorio Arrigoni. E occorre far ...

STEP1 - ‎29 minuti fa‎
Un video caricato su youtube mostra il militante per i diritti umani dell'Ism (International Solidarity Movement), Vittorio Arrigoni, bendato e ferito, in balia di un gruppo salafita che minaccia di ucciderlo se non otterrà da Hamas, al potere di fatto ...

In ricordo di Vik "Utopia" Arrigoni

Il Pane e le Rose - ‎23 minuti fa‎
Alle 18 del 14 aprile, apprendiamo tristemente da varie fonti che Vittorio Arrigoni, attivista dell'International solidarity movement, è stato rapito. A Napoli subito abbiamo organizzato un presidio a piazza del Plebiscito come segnale di solidarietà e ...

Chi sono gli estremisti che hanno rapito e ucciso Arrifoni.

Lettera43 - ‎46 minuti fa‎
Il movimento salafita è composto da cellule di islamisti radicali estremamente volatili. Gli analisti hanno stimato che i loro militanti nella Stricia di Gaza sono, in tutto, alcune centinaia di fanatici, reclutati tra gli insoddisfatti di Hamas e tra ...

Hanno ucciso Vittorio Arrigoni: restiamo umani?

AgoraVox Italia - ‎1 ora fa‎
Per tutte le persone che hanno a cuore la causa palestinese era diventato un grande punto di riferimento. Ricordo che scoprii per caso il suo blog e lessi che stava raccogliendo fondi per andare a Gaza. Era proprio il 2008 che, come rappresentate ...

Il volontario italiano Vittorio Arrigoni è stato strangolato

Informazione libera net1news - ‎59 minuti fa‎
Vittorio Arrigoni non c'e' l'ha fatta: secondo fonti ufficiali, e purtroppo più volte confermate, il volontario italiano rapito a Gaza da un gruppo islamico salafita è stato ritrovato in un appartamento di Gaza City privo di vita; la morte potrebbe ...

ARRIGONI: FINI, SGOMENTO PER BARBARO ASSASSINIO. CORDOGLIO CAMERA

Agenzia di Stampa Asca - ‎1 ora fa‎
(ASCA) - Roma, 15 apr - ''Ho appreso con sgomento la tragica notizia del barbaro assassinio del volontario italiano per i diritti umani Vittorio Arrigoni, rapito e poi ucciso a Gaza, dove svolgeva la sua opera di solidarieta' nell'ambito ...

Vittorio Arrigoni ucciso ieri a mezzogiorno

In dies - ‎1 ora fa‎
Ha suscitato commozione anche in parte del mondo arabo l'uccisione di Vittorio Arrigoni, l'attivista italiano per i diritti umani il cui corpo è stato trovato questa notte in una casa nella Striscia di Gaza. Era più palestinese dei palestinesi dicono ...

MO: omicidio Arrigoni, per Debka al-Qaeda sempre piu' forte a Gaza

AKI - Adnkronos International - ‎1 ora fa‎
(Aki) - L'omicidio del volontario italiano Vittorio Arrigoni a Gaza da parte del gruppo salafita al-Tahwir al-Jihad, il piu' grande tra quelli affliati ad al-Qaeda nel territorio palestinese, dimostra che la potenza degli estremisti nell'area sta ...

Arrigoni ucciso prima della scadenza dell'ultimatum

Nuova Società - ‎1 ora fa‎
È stato ucciso Vittorio Arrigoni, l'attivista che era stato rapito ieri nella Striscia di Gaza dai salafiti della Brigata Mohammed Bin Moslama. La richiesta per il rilascio era la liberazione di alcuni militanti detenuti da Hamas. ...

Vittorio Arrigoni, lombardo, caduto a Gaza

Varese News - ‎1 ora fa‎
Purtroppo le agenzie di stampa ei quotidiani di tutto il mondo hanno diffuso la notizia del barbaro omicidio di Vittorio Arrigoni, figlio di Lombardia, che dalla natia Bulciago era partito anni fa per le tormentate terre mediorientali per testimoniare ...

Arrigoni/ Un'amica: aveva sangue dietro la nuca e ai polsi

Libero News - ‎35 minuti fa‎
«Non aveva ferite da arma da fuoco, è morto per strangolamento. Presentava del sangue dietro la nuca, probabilmente per dei colpi subiti, e ai polsi per le catene o lacci che lo tenevano legato. Aveva ancora addosso la benda del video, ...

ARRIGONI, MARTINA (PD): "NOSTRA VICINANZA A MADRE E FAMIGLIA"

il Giornale - ‎1 ora fa‎
by Omnimilano "A nome mio e di tutto il Partito democratico lombardo voglio esprimere solidarietà e vicinanza a Egidia Beretta, sindaco di Bulciago, e alla sua famiglia per la tragica fine del figlio Vittorio. La notizia ha lasciato tutti noi ...

Arrigoni/ Salafiti, i talebani di Gaza

Libero News - ‎1 ora fa‎
ropugnano un intransigente ritorno alle origini dell'Islam, conducono una guerra santa a oltranza e soprattutto mirano all'istaurazione di un califfato a Gaza, sul modello di quello talebano d'Afghanistan. Sono i salafiti della Striscia, ...

Gaza, ucciso cooperante italiano rapito

Reuters Italia - ‎5 ore fa‎
GAZA (Reuters) - Vittorio Arrigoni, l'attivista pacifista rapito da un gruppo della Jihadi salafita nella Striscia di Gaza, è stato ucciso e il corpo, abbandonato in una casa, è stato ritrovato oggi dalle forze di sicurezza. ...

Ucciso Vittorio Arrigoni

Italnews - ‎1 ora fa‎
L'attivista umanitario Vittorio Arrigoni, di 36 anni di Bulciago (Lecco), è stato ucciso dai suoi rapitori. Lo ha comunicato ieri il ministro dell'Interno di Hamas. Gli agenti di Hamas hanno trovato il posto dove era stato tenuto ed è stato impiccato. ...

Il cordoglio della Cgil Lombardia per l'omicidio di Arrigoni

Varese News - ‎1 ora fa‎
Questa mattina abbiamo appreso della morte di Vittorio Arrigoni, militante pacifista, impegnato da anni nella striscia di Gaza, a fianco del popolo palestinese. Il suo rapimento, ad opera di un gruppo che si è autodenominato "Hisham as-Su'eidani", ...

ARRIGONI: IL "VIK" DI GAZA INVISO A ISRAELE E SALAFITI

AGI - Agenzia Giornalistica Italia - ‎2 ore fa‎
(AGI) - Roma, 14 apr. - In tre anni era diventato un "cittadino" di Gaza, rispettato dalla popolazione che assisteva facendo da scudo umano ai contadini al confine con Israele o ai pescatori che si avventuravano oltre le tre miglia dalla costa, ...

Gaza, confermata l'uccisione di Arrigoni

TGCOM - ‎6 ore fa‎
12:08 - Un portavoce del ministero dell'Interno del governo di fatto di Hamas, e poi la Farnesina,hanno confermato ufficialmente la morte del volontario italiano Vittorio Arrigoni, rapito ieri da un gruppo ultra-radicale salafita. ...

«Il mio Vittorio aveva sangue palestinese»

Vanity Fair.it - ‎1 ora fa‎
«Questa notte mi hanno chiamato due donne da Gaza. Due amiche di Vittorio che lavoravano con lui per l'organizzazione non governativa International Solidarity Movement. Mi hanno dato la notizia della sua morte. Sono andate loro a riconoscere il corpo», ...

Vittorio Arrigoni: le reazioni dei media internazionali

Tech Fanpage - ‎1 ora fa‎
Non sono solo i quotidiani italiani ad occuparsi della barbara uccisione di Vittorio Arrigoni, attivista italiano nella striscia di Gaza. La terribile notizia, infatti, occupa le prime pagine di quasi tutte le principali tesate del pianeta, ...

Arrigoni: gruppo salafita di Gaza nega coinvolgimento in omicidio

AKI - Adnkronos International - ‎1 ora fa‎
(Aki) - Una tra le più note formazioni salafite della Striscia di Gaza, denominata 'al-Tawhid wa al-Jihad', ha negato qualsiasi coinvolgimento nel sequestro e nell'uccisione del volontario italiano Vittorio Arrigoni. Secondo quanto riferisce l'agenzia ...

Italiano rapito da gruppo islamico "Liberate i detenuti o lo ...

La Repubblica - ‎13 ore fa‎
Il volontario Vittorio Arrigoni preso in ostaggio da una organizzazione salafita. Ultimatum ad Hamas: "Trenta ore per esaudire le nostre richieste". La Farnesina: "Attivati i nostri canali, al momento non risultano rivendicazioni". ...

Gaza, trovato il corpo di Arrigoni il pacifista ucciso prima dell ...

La Repubblica - ‎9 ore fa‎
La scoperta fatta dalle forze di sicurezza di Hamas dopo un blitz che ha portato a due arresti. "E' stato soffocato". La gigantesca caccia all'uomo dopo l'annuncio del rapimento dell'italiano con un video di un gruppo di estremisti salafiti. ...

“Restiamo umani” ricordando Arrigoni

Volontariatoggi.info - ‎1 ora fa‎
GAZA. “E' una guerra invisibile per la sopravvivenza”. Parole scritte su Facebook il giorno prima del rapimento per lanciare l'articolo sui quattro palestinesi morti nei tunnel della sopravvivenza di Gaza scritto per Guerrila Radio. ...

Vittorio è stato ucciso per dare un segnale: “State alla larga da ...

Il Pane e le Rose - ‎23 minuti fa‎
Le cause e la dinamica del sequestro e dell'uccisione di Vittorio Arrigoni, attivista e corrispondente del movimento internazionale di solidarietà con la Palestina da Gaza, sono in corso di ricostruzione. Alcune informazioni e alcune valutazioni ...

I salafiti di Gaza che vogliono l'Emirato

Corriere della Sera - ‎16 ore fa‎
WASHINGTON (USA) – La tragica conclusione del sequestro di Vittorio Arrigoni dimostra cosa sia la Striscia di Gaza. Una situazione dove un movimento estremista come Hamas è superato in fanatismo dalle correnti salafite. Sono formazioni minoritarie ma ...

GAZA,RAPITO UN VOLONTARIO ITALIANO.Gruppo salafita minaccia di ...

TGCOM - ‎17 ore fa‎
00:11 - Un volontario italiano, Vittorio Arrigoni, 36 anni, è stato rapito ieri a Gaza da un gruppo islamico salafita. In un video su YouTube i sequestratori minacciano di ucciderlo se, entro 30 ore, a partire dalle 10 di ieri mattina in Italia, ...

 

20110415_sole24ore_600
 

 

segue ...

 

 



Leggi tutto... (553 byte rimanenti) Stampa la notizia: Vittorio Arrigoni: la Rassegna Stampa italiana
Inviato da : Lunadicarta - Venerdì, 15 Aprile 2011 - 10:38

 

 

 

vittorio_arrigoni_600
 

 

 

Vittorio Arrigoni

gli appuntamenti di protesta in Italia

 

Vittorio Arrigoni è stato sequestrato nella Striscia di Gaza e poi brutalmente assassinato. Vittorio è un amico del popolo palestinese, rischia quotidianamente la sua vita per essere vicino alle sofferenze degli uomini e delle donne di Gaza assediata. Vittorio è un amico della Freedom Flotilla, che fra poche settimane partirà per portare solidarietà e aiuti umanitari nella Striscia di Gaza assediata. Non è possibile parlarne al passato. Gli amici del popolo palestinese, gli amici di Gaza assediata vogliono 

 

CHIAREZZA SUL SUO ASSASSINIO , SUBITO!

 

Venerdì 15 aprile:

A Roma appuntamento alle 16.00 al Colosseo.

A Milano appuntamento alle 16.00 a Piazza del Duomo
...
A Genova ore 17.00 in piazza De Ferraris

A Bologna alle 17.30 in piazza Nettuno.

A Brindisi appuntamento alle 16.00 a Piazza Vittoria

A Rimini appuntamento alle 16.00 a Piazza Cavour

A Torino alle 16.00 in Piazza Castello angolo via Garibaldi.

A Napoli alle 17 davanti alla Prefettura piazza del plebiscito

A Pisa ore 18 Logge dei Banchi sotto il Comune.

A Sassari, ore 17, piazza d'Italia.

A Catania Centro Popolare Experia ore 19.30

A Rovigo alle 19,00 in piazza Vittorio



Sabato 16 aprile:

A Perugia, ore 17 di fronte al Comune, c.so Vannucci

A Lecco appuntamento alle 16.00 a Piazza Garibaldi

A Palermo, ore 16.30 piazza Verdi (teatro Massimo)

 

Si stanno organizzando manifestazioni anche a Napoli, Bari, Torino…

 

Associazione Palestinesi in Italia – Forum Palestina – Freedom Flotilla Italia – Comunità Palestinese di Roma e del Lazio – Unione Sindacale di Base – Unione Democratica Arabo Palestinese – Comitato con la Palestina nel Cuore – Comitato per non dimenticare Sabra e Chatila – Radio Città Aperta – Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos (Campi Bisenzio) – Comitato Palestina Bologna – Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino -

 

Gruppi di appoggio alla Palestina (Parma) – Collettivo Politico Fanon (Napoli) – Collettivo Autorganizzato Universitario di Napoli – Italia dei Valori – Partito dei Comunisti Italiani – Partito della Rifondazione Comunista – Rete dei Comunisti – Comitato Ricordare la Nakba (Torino) – C.S.O.A. Askatasuna (Torino) – Net Antagonista Torinese – C.S.O.A. Murazzi (Torino) – C.U.A. Torino – Area Antagonista Ska Officina (Napoli) – Coordinamento 2° Policlinico (Napoli) – Coordinamento di Solidarietà con la Palestina (Napoli)- ilpopoloviola.it

 



Stampa la notizia: Vittorio Arrigoni: gli appuntamenti di protesta in tutta Italia
Inviato da : Lunadicarta - Venerdì, 15 Aprile 2011 - 10:25

 

 

free_vittorio_arrigoni

 

 

CARO  VITTORIO,


Di sicuro i tuoi assassini  conoscevano chi eri e cosa rappresentavi. 
Non è importante chi erano gli assassini e cosa rappresentano, ma alla  fine dei conti, hanno commesso un delitto e un brutale odioso  assassinio.
Hanno ucciso un uomo libero, un amante della libertà e della  giustizia, un amico della pace e del popolo palestinese, che tu ha  difeso, hai amato e che hai fatto della sua causa una ragione di  esistenza e di vita.
Non so chi sono e cosa rappresentano, ma so che NON sono palestinesi,  che sono un pericolo serio e costante per i palestinesi e che sono  degli assassini della Palestina, della sua causa, del suo popolo e dei  suoi veri e sinceri amici. Sono nemici dell'umanità che Vittorio ha  sempre cercato di difendere  e fare vincere in Palestina.
Vittorio potevi rimanere in Italia a fare la bella vita e so che tu  appartiene a una grande famiglia, benestante e ricca di grandi valori,  hai  lasciato il tuo benessere per venire a vivere fra i più poveri e  sfortunati  della terra, nell'inferno di Gaza e hai voluto sposare la  giusta causa del popolo più disgraziato e sfortunato al mondo.
La morte drammatica tua, Vittorio non è diversa ed è simile con quella  del grande artista palestinese ebreo, Juliano Mer Khamis, ucciso una  settimana prima nel Campo profughi di Jenin.
Lo so che il destino dei liberi sognatori, dei veri rivoluzionari,  degli onesti idealisti è in contrasto con ed in scontro continuo  contro il mondo dell'ignoranza, dell'estremismo, della prepotenza,  della pazzia e della repressione e della brutalità dell'occupazione israelo-sionista alla Palestina.
Lo so e lo sappiamo  che l'arma dell'ignoranza e dell'estremismo è  la pallottola, la  violenza e l'odio ed in pochi attimi può sterminare una vita buona ed  innocente  dedicata a favore e al  servizio della causa palestinese e del suo popolo.
Di sicuro chi ti ha ucciso, sa chi sei e cosa rappresenti, la carica  ideale, i valori che porti e che difendi e di sicuro è riuscito a fare  e realizzare ciò che non è riuscito a fare e realizzare da tempo  il  nemico comune: l'occupante israeliano.
E' l'occupazione israeliana è l'unica parte vantaggiato dalla tua  scomparsa,  grande e caro amico Vittorio.
Vittorio ti sei innamorato della Palestina e di Gaza in particolare ma  anche i palestinesi e particolarmente quelli di Gaza, si sono  innamorati di te, Vittorio e della tua bella Italia.
Vittorio sarai sempre nei nostri cuori e viverai sempre nella nostre  lotte, per una Palestina libera, laica e democratica.

ADDIO CARO FRATELLO E RESTIAMO ANCORA UMANI..

Dr. Yousef Salman
Delegato della Mezza Luna Rossa Palestinese in Italia

 



Stampa la notizia: A Vittorio, lettera dal delegato per la Mezzaluna Rossa Palestinese in Italia
 
web design
by
PointNet
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti Powered by MDPro